CASIGNANA E GERACE
SABATO 4 LUGLIO 2020
Raduno ore 7,30 (*) dei partecipanti presso il luogo convenuto e partenza. Percorrendo la statale 106 si raggiunge la Costa dei Gelsomini con sosta a Casignana. Visita guidata della Villa dei Palazzi, un’antica villa romana del primo secolo d.c. i cui resti si trovano nella contrada Palazzi. Scoperta nel 1963, in occasione dei lavori per la costruzione di un acquedotto, la villa sorgeva sull’antica strada di collegamento tra Locri Epizefiri e Rhegion (Reggio Calabria). Sono stati rimessi in luce gli ambienti di un ampio complesso termale privato, decorato con mosaici, tra i quali quello figurato del frigidarium (“sala delle Nereidi”), datato al III secolo.
Pranzo in ristorante. Visita di Gerace, uno dei centri più suggestivi del mondo e tra i più preziosi della Calabria. Il centro storico è stato preservato da costruzioni moderne che certamente avrebbero guastato tutta la poesia che qui è possibile percepire. Arrivando, si attraversa il borgo ove è possibile accedere alle botteghe artigiane dei vasai scavate nel tufo giallo-viola. Da visitare la famosa Cattedrale a tre navate, la Chiesa di San Francesco del 1252 ed il grandioso Castello del XII secolo. In serata rientro in sede.
QUOTA INDIVIDUALE 60 €
La quota comprende: Autobus Gran Turismo; Guida Turistica; Ingresso alla Villa Romana e Cattedrale di Gerace, Biglietto Trenino a Gerace; Pranzo in ristorante con bevande; Assistenza Tecnica; Assicurazione Assistenziale.
La quota non comprende: Extra di ogni genere e quanto non specificato nella ‘’quota comprende’’
Oppure scrivici una mail a: info@leuzziviaggi.it