GIAPPONE

VERSO IL SOL LEVANTE

07-15 Maggio 2023

QUOTA € 3.650

ITINERARIO:

07. MAY  LAMEZIA – FIUMICINO
Partenza da Lamezia con volo per Tokyo, con scalo a Fiumicino.

08. MAY FIUMICINO – TOKYO
Arrivo a Tokyo, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Pernottamento.

09. MAY TOKYO

Colazione in Hotel, incontro con la guida ed intera giornata dedicata alla visita di Tokyo. In mattinata visiteremo il Palazzo Imperiale, un grande parco circondato da massicci muri di pietra e da meravigliosi giardini che lo rendono una vera e proprio oasi nel centro di Tokyo. Pranzeremo, poi, in un ristorante locale, mentre il pomeriggio lo dedicheremo alla visita del Santuario Meiji ed ai quartieri più alla moda. Da qui raggiungeremo, successivamente, il quartiere Harajuku concludendo la visita con il più antico tempio del Giappone: il Tempio di Sensoji. In serata raggiungeremo la famosa via Nakamise-dori, una delle strade più tradizionali di tutta Tokyo. Si tratta di uno dei luoghi più amati dai turisti dal momento che dalle sue innumerevoli bancarelle è possibile trovare oggetti antichi e souvenir difficilmente reperibili altrove. Rientro  in hotel e pernottamento.

10. MAY TOKYO – HAKONE – TOKYO

Dopo aver fatto colazione in Hotel  incontreremo la guida e partiremo per Hakone, nota soprattutto per i suoi bagni termali. In mattinata sarà prevista un’escursione naturalistica nella Valle Owakudani che letteralmente significa “la grande valle che ribolle” in chiaro riferimento alle emissioni di gas sulfureo. Durante l’escursione è previsto il pranzo in un ristorante locale. Altra tappa fondamentale di questa cittadina è il Lago Ashinoko,  famoso per essere un punto perfetto per scattare le iconiche fotografie del Monte Fuji viste dal lago. Altrettanto iconiche sono le imbarcazioni pirata che fanno la spola ai diversi paese che si affacciano sulla costa. Qui sarà prevista un crociera sul lago, nel pomeriggio. Terminata l’attività si rientrerà invece a Tokyo per il pernottamento.

11. MAY KANAZAWA – SHIRAKAWAGO – TAKAYAMA – KANAZAWA

Subito dopo colazione prenderemo un treno veloce per Kanazawa e da lì un autobus per Shirakawago, un bellissimo villaggio tradizionale riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. La bellezza di questo villaggio sta nelle sue case, costruite sin dal 1800 senza chiodi e con travi perfettamente incastrate fra loro, mentre i tetti interamente in paglia. Nel complesso queste casette evocano lo stile giapponese definito Gasshozukuri che letteralmente significa “mani che pregano”. Pranzo in un ristorante tipico della zona, mentre nel pomeriggio ci sposteremo a Takayama una delle poche città giapponesi che ancora mantiene il suo tocco tradizionale. Rientro a Kanazawa, in serata, sistemazione in Hotel e pernottamento.

12. MAY  KANAZAWA –  KYOTO

Colazione in Hotel e visita della città di Kanazawa, una delle più belle del Giappone. Qui visiteremo lo splendido giardino di  Kenrokuen, considerato uno dei tre giardini più belli del Giappone. Il nome Kenrokuen composto da tre nomi significa “Giardino dei sei elementi” un riferimento ad un libro scritto dal poeta cinese Li Gefei che illustrava le sei caratteristiche principali per la composizione di un giardino perfetto: spaziosità e isolamento, artificio e antichità, corsi d’acqua e panorami. Conclusa la passeggiata al giardino di Kenrokuen, visiteremo un’altra peculiarità di Kanazawa:  Nagamachi meglio conosciuto come il quartiere dei Samurai. L’ultima tappa di questa splendida città è Higashi Chaya nota anche come il quartiere delle Geishe. Al termine della visita rientro in treno per Kyoto. Pranzo in corso d’escursione. Rientro in hotel e pernottamento.

13. MAY KYOTO

Questa giornata sarà interamente dedicata alla visita della città di Kyoto. La prima tappa sarà Kinkaku-ji anche noto come il Tempio del Padiglione d’Oro. Questo famoso tempio zen è quasi interamente coperto da vere foglie d’oro, da qui il nome “padiglione d’oro”. Successivamente visiteremo il Tempio Ryoanji ed il Tempio Tenryuji. Altra imperdibile tappa è il sobborgo di Arashiyama, dove si respirano le atmosfere rurali del Giappone di un tempo. L’atmosfera tranquilla che pervade i templi e le foreste, e l’esplosione di colori in ogni stagione fanno di Arashiyama uno dei più bei quartieri di Kyoto. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Il pomeriggio sarà, invece dedicato alla visita del Tempio Kiyomizu ed al quartiere di Gion il più famoso quartiere delle Geishe di Kyoto. In serata rientro in Hotel e pernottamento.

14. MAY KYOTO – NARA – OSAKA

Prima colazione in Hotel e visita dei dintorni di Kyoto. La prima tappa sarà il santuario shintoista Fushimi Inari. Dedicato alla divinità Inari, questo tempio è famoso in tutto il mondo per il suo percorso apparentemente infinito di porte, torii, arancione brillante che costeggia la via d’accesso al Monte Inari. Successivamente partiremo alla volta di Nara una delle più antiche città del Giappone riconosciuta dall’UNESCO e definita da un poeta giapponese “un fiore profumato in piena fioritura.” Pranzo in ristorante locale e poi visita del Templi Todaiji, detto anche “del grande Buddha,” e  Kofuku-ji. In serata trasferimento ad Osaka . Sistemazione in hotel e pernottamento.

15 MAY OSAKA – TOKYO

Colazione in Hotel, trasferimento in stazione e partenza con il treno per Tokyo, trasferimento in aeroporto. Volo per l’Italia. Arrivo a Lamezia Terme. Fine dei nostri servizi.

Informazioni Importanti:

La quota comprende:
Volo Lamezia – Roma – Tokyo andata e ritorno con 2 bagaglio da stiva di 20 Kg,
Hotel 4 Stelle, Trattamento di mezza pensione,
Guida Turistica in italiano come da programma,
Assistenza Tecnica,
Assicurazione Assistenziale per tutta la durata del viaggio,
Ingressi vari.

La quota non comprende:
Extra in genere,
Bevande ai pasti,
Tutto quanto non espresso nella voce “La quota comprende”.

Supplemento camera singola: 435,00;

Quota d’acconto per iscrizione 1.100,00;
Saldo 30 giorni prima della partenza.