Castel del Monte, Trani e Barletta.

20 e 21 Aprile 2024

QUOTA 215,00

ITINERARIO:

20 Aprile: Sede – CASTEL DEL MONTE – TRANI – BARLETTA 

Raduno dei partecipanti nella sede convenuta e partenza per la Puglia. Sosta e pranzo libero. Visita a Castel del Monte, voluto da Federico II di Svevia nel XIII secolo e famoso in tutto il mondo per la sua caratteristica pianta ottagonale, Castel del Monte dal 1996 fa parte della lista dei monumenti patrimonio dell’Umanità Unesco ed è attualmente il monumento più visitato della Puglia. Proseguo e visita guidata di Trani. Affacciata su di un suggestivo porto e dominata dallo slancio del suo simbolo più distintivo, quello della splendida Cattedrale romanica, la città di Trani si impone con il suo scenario mozzafiato, ricco di storia e di linee architettoniche armoniose, dove Federico II di Svevia, rese Trani la sua fortezza marittima con il Castello che sorge a breve distanza dalla celebre cattedrale. In serata sistemazione in hotel a Barletta, cena e pernottamento. 

21 Aprile: BARLETTA – Sede 

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Barletta, la città della Disfida, ricca di storia e monumenti prestigiosi. Dopo una panoramica del suggestivo centro storico, che racchiude gioielli architettonici come la Basilica del Santo Sepolcro, splendido esempio di romanico ed accanto la Statua bronzea de il Colosso, la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, originale per la coesistenza di fasi costruttive romaniche e gotiche. Il Castello di Barletta è l’edificio simbolo della città. Fu costruito da Federico II di Svevia, è circondato da giardini, ha un impianto polare di forma quadrangolare, costituito dai caratteristici bastioni pentagonali a punta di lancia nei quattro spigoli. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in sede in tarda serata. 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in autobus GranTurismo;
  • Hotel 4 stelle con sistemazione in camera doppia con servizi, trattamento di pensione completa con acqua minerale e vino ai pasti;
  • Guida locale + auricolari;
  • Ingressi a Castel del Monte e Castello di Barletta;
  • Assicurazione Viaggio Assistenziale;
  • Assistenza Tecnica-Turistica, mance;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tassa di Soggiorno;
  • Extra in genere e quanto altro non specificato nella quota comprende;
  • Supplemento camera singola € 25,00;