Isole Egadi

dal 24 al 26 Maggio 2024

QUOTA 360,00

ITINERARIO:

24 Maggio: SEDE – TRAPANI

Raduno dei partecipanti presso il luogo convenuto, sistemazione in autobus e partenza. Pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo a Trapani nel pomeriggio ed incontro con la guida: Trapani è città di storia millenaria, il nome antico, Drepanon, significa falce, lingua di terra affacciata sul mare. Tra i siti più interessanti si annoverano la Casina delle Palme, in stile liberty, la barocca chiesa del Collegio dei Gesuiti, la chiesa del Purgatorio, che ospita le vare della celebre processione dei Misteri trapanesi, la Porta Oscura con la Torre dell’Orologio. Famosa anche per le Saline tra Mulini e cumuli di sale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento

25 Maggio: ISOLE EGADI E “MINICROCIERA”

Prima colazione in hotel, trasferimento al porto di Trapani ed imbarco sulla Motonave per il giro dell’arcipelago delle Egadi. L’escursione dura tutta la giornata con pranzo* a bordo. Sosta a Favignana con passeggiata nel piccolo e caratteristico borgo ed a Levanzo, la più piccola delle isole dell’arcipelago, caratterizzata dalle bianche rocce calcaree. Possibilità di fare un bagno nelle acque cristalline. Ritorno al porto di Trapani ed a seguire in hotel. Cena e tempo a disposizione per una bella passeggiata nell’animato centro storico. Pernottamento.

26 maggio: ERICE – SEDE

Prima colazione in hotel. Trasferimento per la visita guidata di Erice. Posta a 750 m. d’altitudine Erice è una delle principali mete turistiche della Sicilia. Meravigliosa sintesi di arte e cultura, ad Erice si trovano reperti preistorici dell’Era Punica e Greca. Ha un centro medievale, intervallato da torrioni normanni, particolarmente interessante il Castello di Venere, fortezza medievale, dove un tempo sorgeva l’antico santuario di Venere Ericina. Pranzo libero nel centro. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in sede in tarda serata.

La quota comprende:

Viaggio in Autobus Gran Turismo; Hotel 4 stelle a Trapani con sistemazione in camera doppia con servizi, Mezza pensione in hotel bevande ai pasti (Acqua Minerale e Vino). Minicrociera-Escursione alle Isole Egadi con pranzo (un primo piatto servito a bordo + acqua e vino). Visite guidate a Trapani ed Erice, Tassa di soggiorno; Assistenza Turistica, Polizza assicurativa assistenziale.

La quota non comprende:

Ingressi dove richiesti; Pranzi del 1 e 3° giorno; extra di ogni genere e tutto quanto non specificato nella voce “la quota comprende”.

Supplemento camera singola: € 50,00; Quota d’acconto per iscrizione: € 100,00; Saldo quindici giorni prima della partenza