Marocco

dal 26 Aprile al 3 Maggio 2025

Quota individuale 1775,00

ITINERARIO:

26 APRILE: SEDE – NAPOLI – CASABLANCA

Raduno in tarda mattinata e trasferimento in bus all’aeroporto di Napoli. Formalità doganali ed imbarco sul volo di linea delle ore 19,15 per Casablanca. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

27 APRILE: CASABLANCA – RABAT – FES

Prima colazione. Visita panoramica con il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e la stupenda moschea Hassan II(esterno). Partenza per Rabat e visita panoramica della capitale con il Palazzo Reale (Mechouar), la casbah di Oudaya,lo splendido Mausoleo Mohamed V e la torre di Hassan. Pranzoin ristorante. Proseguimento per Fes. Arrivo in hotel a Fes in serata, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

28 APRILE: FES

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale”, la più antica delle Città Imperiali. La visitai nizierà con la vecchia Medina con le sue università (Medersa)Bounania e Attarine. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, ilMausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento della visita di FesJdid. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

29 APRILE: FES – MOULAY IDRISS – VOLUBILIS – MEKNES – FES

Prima colazione. Partenza per Moulay Idriss, città santa. Sosta a Volubilis e visita del sito. Proseguimento per Meknes famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Si visiterà Bab Mansour, la più importante porta di entrata, il quartiere ebraico e le stalle Reali. Dopo il pranzo rientro a Fes. Cena e pernottamento.

30 APRILE: FES – BENIMELLAL – MARRAKECH

Prima colazione. Partenza per Benimellal attraverso la regione del Medio Atlante, passando per Imouzer El Kandar e Ifrane, villaggi berberi famosi per l’artigianato in legno di cedro. Pranzo in ristorante a Beni-mellal. Prosecuzione per Marrakech. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

1 MAGGIO: MARRAKECH

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech. Si potrà ammirare il giardino e il bacino della Menara, le Tombe Saadiane, la Koutoubia e il palazzo della Bahia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visiteranno i suq nella Medina e la stupenda ed unica piazza “Djemaa El Fna”, teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d’acqua. Cena in ristorante con spettacolo. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

2 MAGGIO: MARRAKECH

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita dei Les Jardin Majorelle, progettati nel 1931 da Jacques Majorelle durante il periodo coloniale sono dei giardini botanici e paesaggistici. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel. Pernottamento.

3 MAGGIO: CASABLANCA – NAPOLI- SEDE

Prima colazione in hotel. Sistemazione in autobus e trasferimento all’aeroporto di Casablanca. Imbarco sul volo di linea per Napoli delle ore 14,00. All’arrivo sistemazione e proseguo in bus per la propria sede. Fine dei nostri servizi.

La quota comprende:

Trasferimento in bus all’aeroporto di Napoli e viceversa, Trasportoaereo con voli di linea Royal Air Maroc da Napoli incluso bagaglio da20 Kg; Trasporti interni in pullman deluxe; Tasse aeroportuali, mancelocali, Sistemazione in camere doppie con servizi in hotel di categoria4 e 5 stelle (classificazione locale); Pensione completa come daprogramma inclusa cena con spettacolo in ristorante a Marrakesh;Visite ed Escursioni con guida/accompagnatore locale parlanteitaliano; Ingressi a: Medersa Bouanania e Medersa Attarine a Fes,Mausoleo Mohamed V a Rabat, Tombe Saadiane e Palazzo dellaBahia a Marrakech, Sito Volubilis , Les Jardin Majorelle (giardini) a Marrakech; Assicurazione garanzia Medico, Bagaglio, Annullamento. Guida da Viaggio; Accompagnatore per intero Tour.

La quota non comprende:

Bevande, Extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quote comprende”; Supplemento camera singola per intero tour: € 260,00.

Pagamenti:

Quota d’acconto per iscrizione € 500,00

Saldo 30 giorni prima della partenza.

Documenti:

Passaporto in corso di validità.