Isola di Ponza

dal 26 al 28 Settembre 2025

Quota individuale 425,00

ITINERARIO:

26 SETTEMBRE: SEDE – FOSSANOVA – TERRACINA

Raduno nel luogo convenuto e partenza in autobus gran turismo. Sosta per il pranzo libero lungo in percorso. Nel pomeriggio visita dell’Abbazia di Fossanova, un vero gioiello di architettura Gotico-Cistercense, in un piccolo borgo del comune di Priverno. Costruita tra la fine del 1100 e l’inizio del 1200. Esternamente è semplice ma assolutamente maestosa. Il nucleo principale è la Chiesa con lo splendido Chiostro interno. Attorno ad esso si trovano il Refettorio dei monaci, la Sala Capitolare e l’Infermeria dove Tommaso d’Aquino fu ricoverato e morì nel 1274. Proseguo per Terracina, sistemazione in hotel, cena e pernottamento..

27 SETTEMBRE: PONZA E PALMAROLA – MINICROCIERA

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto, imbarco sulla Motonave delle ore 8,40 diretta a Ponza. A seguire Minicrociera con motobarca turistica partendo dal porto di Ponza. Costeggeremo da subito il versante sud, passando per le “grotte di Pilato” sino al suggestivo promontorio del Faro, poi proseguiremo per Palmarola ( circa 40′ di navigazione ), la più bella di tutte le isole. Visita allegrotte marine e sosta alla famosa spiaggia del “Francese”. Proseguimento della crociera costeggiando il versante nord. Pranzo con primo piatto a bordo “lo sfizio del barcaiolo”, vino acqua e caffè’. Nel primo pomeriggio rientro su Ponza, visitandone tutto il lato est, da Punta Incenso sino alla meravigliosa baia del porto. Tempo a disposizione per una passeggiata nell’affascinante zona del porto di epoca borbonica e rientro a Terracina con la Motonave delle ore 17,30. Rientro in hotel e cena. Passeggiata facoltativa nel centro di Terracina. Pernottamento.

28 SETTEMBRE: PARCO DEL CIRCEO – SABAUDIA – SEDE

Prima colazione in hotel. Sistemazione in autobus e trasferimento e visita guidata del Parco Nazionale del Circeo, il più piccolo tra i parchi storici italiani. Nonostante le modeste dimensioni esso si caratterizza per l’altissimo valore di biodiversità dato dal fatto che esso ingloba ambienti tanto diversi tra loro, si passa dalla duna al lago e dal monte alla pianura. Il nostro itinerario prevede una passeggiata nella selva fino ad arrivare alle lestre, antiche capanne e la visita della città di Sabaudia con la sua architettura razionalista, il lago di Paola, le dune, il lungomare e la torre Paola. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in sede in tarda serata.

La quota comprende:

Autobus Gran Turismo; Hotel 4 Stelle a Terracina; Trattamento di Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con bevande ai pasti; Guide Turistiche; Aliscafo + Minicrociera “Ponza – Palmarola” con pasto a bordo; Tasse di Soggiorno; Assistenza Tecnica; Assicurazione Viaggio Medico-Assistenziale;

La quota non comprende:

Extra in genere, ingressi vari, tutto quanto non espresso nella voce «la quota comprende».

Pagamenti:

Supplemento camera singola: € 70,00;

Acconto: € 100,00;

Saldo 20 giorni prima della partenza;

 

Informazioni e/o prenotazioni:

Agenzia Viaggi Leuzzi

Roccella Ionica (RC) Via Tenente Carella nr. 9 89047

Tel 096484140 Cell 3457151061

www.agenziaviaggileuzzi.it