Toscana & Cinque Terre

dal 22 al 26 Aprile 2026

Quota individuale 695,00

ITINERARIO:

22 APRILE: SEDE – AREZZO

Raduno dei partecipanti presso il luogo convenuto e partenza. Viaggio in Autobus Gran Turismo, sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio ad Arezzo. Incontro con la guida e passeggiata nel centro storico dove si respira l’inconfondibile atmosfera Toscana. Vedremo Piazza Grande, una della più scenografiche della Toscana e la Cattedrale, sulla sommità del colle, con i soffitti a volta dipinti ed un affresco del XV secolo di Piero della Francesca raffigurante Maria Maddalena. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

23 APRILE: FIRENZE

 Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata di Firenze, la culla del Rinascimento, che con i propri artisti, letterati, scienziati hanno fatto di Firenze uno dei più importanti patrimoni artistico-culturali del mondo, con un inestimabile patrimonio di architetture, dipinti e sculture: Piazza Duomo, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la imponente cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto, il Battistero, il quartiere dantesco, Piazza della Signoria dominata da Palazzo Vecchio. Imperdibile l’affaccio sull’Arno da Ponte Vecchio, il Mercato del Porcellino, Piazza della Repubblica, il quartiere di Santa Croce,Santa Maria Novella. Pranzo in ristorante durante la visita e tempo per lo Shopping. In serata arrivo in hotel a Lucca, cena e pernottamento.

24 APRILE: LE CINQUE TERRE

 Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di La Spezia, Incontro con la guida ed inizio della visita guidata delle Cinque Terre. Imbarco sul battello e via mare il tour fa la prima tappa a Porto Venere, patrimonio Unesco. Dopo la visita ancora sul battello si raggiungere Monterosso, la più distante delle Cinque Terre. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro verso La Spezia attraversando nuovamente le Cinque Terre questa volta con il treno. Sosta e visita di Vernazza, il borgo più colorato. Aseguire si rientra in treno a La Spezia ed in  autobus in hotel a Lucca. Cena e passeggiata nel centro storico. Pernottamento.

25 APRILE: PISA E LUCCA

 Prima colazione in hotel. Trasferimento a Pisa, incontro con la guida e visita a Piazza dei Miracoli, dove troviamo la famosa Torre Pendente, il Battistero, il Cimitero Monumentale e la Cattedrale, autentico capolavoro dell’architettura romanica, che contiene molti tesori dell’arte rinascimentale. Tempo a disposizione e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Lucca, sorprendente città d’arte che racchiude al suo interno numerose testimonianze storiche ed artistiche. Elegante per la sua arte rinascimentale ed imponente per le sue mura medievali, proprio da qui partirà la visita alla città, che proseguirà nel centro storico alla scoperta dei suoi palazzi, delle sue ville e delle sue case-torri, oltre che della sua celebre Piazza Anfiteatro, la Torre Guinigi e il Duomo di San Martino. In serata rientro in hotel cena e pernottamento.

26 APRILE: ORVIETO – SEDE

Prima colazione in hotel. Partenza per Orvieto. Incontro con la guida e visita del suo principale monumento, la Cattedrale gotica dell’Assunta, uno degli edifici religiosi più maestosi dell’ intera arte italiana medievale. Proseguo per il rientro con sosta e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in sede previsto in tarda serata.

La quota comprende:

Autobus Gran Turismo; Hotel 4 stelle a Cascia e San Giovanni Rotondo; Tasse di soggiorno; Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con acqua minerale e vino ai pasti; Ingresso alla Basilica di San Francesco giorno 06 marzo per le la visita alle spoglie; Accompagnatore ed assistenza per tutta la durata del viaggio; Assicurazione Viaggio medica-bagaglio;

La quota non comprende:

Extra di ogni genere; Ingressi se necessari nelle visite facoltative; Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”.

Supplemento camera singola: € 90,00;

Pagamenti:

Quota d’acconto per iscrizione € 100,00 ;

Saldo entro il 25 Febbraio 2026.

Informazioni e/o prenotazioni:

Agenzia Viaggi Leuzzi

Roccella Ionica (RC) Via Tenente Carella nr.9 89047

tel. 096484140 cell. 3457151061

www.agenziaviaggileuzzi.it