Giappone
dal 21 al 30 Maggio 2026
Quota individuale 4490,00 €
ITINERARIO:
1° giorno, 21 Maggio: Lamezia Terme – Tokyo
Raduno presso Aeroporto di Lamezia Terme. Partenza con volo ITA AIRWAYS per Tokyo (via Roma), pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno, 22 Maggio: Tokyo
Arrivo in mattinata e trasferimento in albergo con l’assistenza in italiano. Sistemazione in hotel (check-in dalle 15:00). Tempo a libero per attività individuali. Cena libera e pernottamento.
3° giorno, 23 Maggio: Tokyo
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Tokyo con la guida parlante italiano e bus privato: templio Mejii, dedicato agli spiriti divinizzati dell’imperatore Meiji e della sua consorte, l’imperatrice Shoken; si prosegue verso i quartieri di Harajuku e via Omotesando. La tappa successiva è Shibuya, dove si trova la statua del cane Hachiko, il cane che dalla morte del suo padrone nel 1925 e per i 10 anni successivi, continuò ad andare alla stazione ogni pomeriggio, aspettandone il ritorno dall’università, così come aveva fatto per tutta la sua vita. Visita e attraversamento del famoso incrocio di Shibuya, composto da 5 strisce pedonali sincronizzate: ogni volta che si accendono i semafori, una vera e propria marea umana inonda l’asfalto, rendendolo l’incrocio più transitato del mondo. Ingresso al Metropolitan Goverment Office Building Obsevatory con i suoi ponti di osservazione che offrono una vista panoramica su Tokyo. In caso di condizioni meteorologiche favorevoli, dagli osservatori si possono ammirare i monumenti come il Monte Fuji, la Tokyo Skytree, la Tokyo Tower, il Santuario Meiji e il Tokyo Dome. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento
4° giorno, 24 Maggio: Tokyo – Takayama – Hirayu Onsen (Pernottamento in RYOKAN)
Prima colazione. Incontro con la guida e trasferimento in bus alla stazione ferroviaria per la partenza per Takayama (via Nagoya, la prima tratta sarà con Shinkansen e la seconda con treno espresso). Arrivo e visita di Takayama: si visiteranno la caratteristica area “Kami-sannomachi”; il museo Takayama Jinya, edificio storico affascinante ed importante centro culturale; il mercato locale e del museo di Yatai Kaikan con i suoi elaborati carri allegorici del festival di Takayama; Proseguimento verso Hirayu Onsen (circa 1hr). Sistemazione in “ryokan”. In serara cena tipica kaiseiki e pernottamento.
NOTA IMPORTANTE
Prevedere un bagaglio a mano con il necessario per 2 pernottamenti, il bagaglio principale (1 bagaglio per persona) viaggia separatamente fino a Kyoto.
5° giorno, 25 Maggio: Takayama – Shirakawa-go – Kanazawa
Prima colazione. Partenza in bus privato per Kanazawa. Sosta nell’antico villaggio di Shirakawa-go che è nascosto nelle profondità delle montagne. A seguire sosta al quartiere Ogimachi per osservare le case dai tipici tetti di paglia dalla forte inclinazione, la cui struttura, adatta alle abbondanti nevicate invernali, ricorda delle mani congiunte in preghiera. Proseguimento per Kanazawa, arrivo e visita del quartiere di Higashi Chaya dove si trovano le tipiche sale da tè gestite da “Geisha” ed il quartiere dei Samurai Nagamachi, dove abitavano le antiche famiglie di Samurai con visita della residenza della Famiglia Nomura. Ingresso al giardino Kenrokuen, uno dei più belli del Giappone. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.
6° giorno, 26 Maggio Kanazawa – Kyoto
Prima colazione. Trasferimento alla stazione di Kanazawa. Partenza per Kyoto in treno (via Tsuruga, prima tratta in Shinkansen e seconda con treno diretto). Arrivo e visita guidata e bus privato del castello Nijo che è forse la rappresentazione più estrema del potere che lo “shogun” o i “signori della guerra” esercitavano sull’imperatore durante il periodo Edo; per la sua importanza storica, la sua maestosità, la città, per lo status di Patrimonio dell’umanità UNESCO è uno dei castelli più famosi del Giappone. Si prosegue con la visita del templio Kiyomizu, da cui si può ammirare la vista sull’intera città di Kyoto ed il tradizionale quartiere del Gion, dove poter ancora ammirare le Geisha e le apprendiste Maiko. Passeggiata per le caratteristiche stradine Ninenzaka e Sannenzaka, simbolo della vecchia Kyoto e di tempi ormai lontani. Qui si passeggia respirando atmosfere nostalgiche e romantiche che pervadono ogni angolo di uno scenario che sembra preso da una foto del passato, ma dai colori ancora vivi: dimore tradizionali, sale da tè, locande, botteghe e ristorantini che si alternano sui vicoli serpeggianti, mentre sospesi in aria ci sono ancora i fili dell’energia elettrica ancora visibili in pochissime aree della città. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.
7° giorno, 27 Maggio: Kyoto – Arashiyama – Foresta di Bambù – Kyoto
Prima colazione. Incontro con la guida e giornata dedicata alla visita della città: il Padiglione d’Oro Kinkakuji, un tempio Zen a nord di Kyoto rivestito con foglie d’oro, circondato da un paradisiaco giardino dove si erge una miniatura del Buddha Amida ed il Tempio Ryoanji appartenente alla setta Zen Rinzai, con il suo famoso Giardino di Pietra, composto da 15 magistrali pietre, poste in modo tale da non poter essere viste tutte assieme, in un piano di ghiaia candida, “pettinata”. Si prosegue verso il sobborgo di Kyoto, Arashiyama, carico di storia e di bellezza, dove si respirano le atmosfere rurali del Giappone di un tempo. Arashiyama attira molti viaggiatori per il suo boschetto di bambù e per il suo bellissimo paesaggio che muta insieme alle stagioni. Visita del tempio di Tenryu-ji che rappresenta il cuore della scuola Rinzai Zen. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
8° giorno, 28 Maggio: Kyoto – Nara – Fushimi – Kyoto
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per la visita di Fushimi Inari con i suoi inconfondibili “Torii Rossi”, uno dei siti culturali e spirituali più importanti di Kyoto. Si prosegue verso il parco di Nara, cuore politico e religioso dell’antico Giappone. Visita ed ingresso nel meraviglioso parco, noto per ospitare amichevoli cervi, un tempo ritenuti animali sacri. Ingresso al Tempio Todaiji, famoso per ospitare la statua di Buddha in bronzo più grande al mondo. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
9° giorno, 29 Maggio: Kyoto – Tokyo
Prima colazione. Incontro con la guida e trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno Shinkansen per Tokyo. Arrivo e proseguimento per la visita ancora di Tokyo. Si inizia con Asakusa, dove sorgono il Tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città dedicato alla dea Kannon, la divinità buddista
della compassione. Passeggiata lungo il viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Proseguimento per l’elegante quartiere di Ginza, per ammirare il Palazzo Imperiale dall’esterno, tra i suoi giardini, il fossato ed il muro di cinta. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere.
10° giorno, 30 Maggio: Tokyo
Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Tokyo. Partenza con volo ITA AIRWAYS per Lamezia Terme (Via Roma), pasti a bordo. Fine dei servizi.
La quota comprende:
- Voli ITA AIWAYS in classe economica, con pasti e pernottamento a bordo;
- Sistemazioni durante il tour;
- Tokyo: HOTEL SHINAGAWA PRINCE – 4 stelle
- Hirayu Onsen: OKADA RYOKAN – 3 stelle
- Kanazawa: KANAZAWA GRAND HOTEL PRESTIGE – 3.5 stelle
- Kyoto: ALA HOTEL KYOTO – 4 stelle
- Trattamento di Prima Colazione e una Cena Tipica Kaiseiki
- Trasporti in Bus privato, Treni Bus e Tram locali per brevi tragitti dove previsti
- Ingressi nei luoghi come menzionati nell’itinerario
- Tkt Treni:
- Super Express Shinkansen: da Tokyo a Nagoya; da Kanazawa a Tsuruga da Kyoto a Tokyo
- Treno espresso: da Nagoya a Takayama; da Tsuruga a Kyoto
- BAGAGLI: 1 da Stiva da 23 Kg, 1 Trolley da 115 cm da 8 kg, 1 Zaino. Servizio di corriere espresso da
- Tokyo a Kyoto e da Kyoto a Tokyo
- GUIDE e ASSISTENTI Parlante italiano per trasferimenti e visite tranne tempo libero a
- (Potrebbero alternarsi più guide durante l’itinerario).
- TRAVEL EARPHONES 1 cuffietta per persona inclusa
- Assicurazione Assistenziale Medica e Bagaglio (spese mediche euro 50.000)
La quota non comprende:
- Pasti e bevande non indicate
- Polizza di Annullamento pari a 48 Euro facoltativa
- Visite Individuali
- Mance 5,00 Euro a persona al giorno “obbligatoria”
- Extra e tutto quanto non indicato alla voce “La Quota Comprende”
Pagamenti:
Supplemento camera singola: 600,00 Euro
Acconto: 890,00 euro, da versare al momento della conferma, con saldo entro 30 giorni partenza.
Informazioni e/o prenotazioni:
Agenzia Viaggi Leuzzi
Roccella Ionica (RC) Via Tenente Carella nr.9 89047
tel. 096484140 cell. 3457151061
www.agenziaviaggileuzzi.it


